Android

Google Foto: il video editor arriva anche nei PC, ma è ancora incompleto

La versione per computer di Google Foto è stata ufficialmente aggiornata con l’aggiunta del video editor. Google, spesso e volentieri, tende a offrire le principali novità quasi esclusivamente agli utenti Android, lasciando i servizi desktop un po’ da parte.

Ad esempio, pochi mesi fa, la piattaforma per Android dedicata alla conservazione di foto e video si è arricchita con un editor per filmati, lasciando indietro la variante per computer. Oggi, però, sembrerebbe che il video editor sia arrivato anche negli altri dispositivi.

Photo credit - Androidpolice.com

Purtroppo si tratta di uno strumento ancora incompleto. Non è possibile aspettarsi che esso riesca, quanto meno, ad affiancare i software base per l’editing. Gli utenti potranno quindi tagliare i filmati, disporli nella timeline come meglio credono e cambiare la musica, scegliendone una tra quelle disponibili.

Mancano ancora i filtri e non c’è traccia di una funzionalità per sovrapporre il testo ai video. Si tratta, quindi, di un editor ideale per tutti coloro i quali vorrebbero effettuare dei piccoli ritocchi, magari per condividere dei brevi filmati nei vari social network. Speriamo che durante i prossimi mesi, Google possa decidere di includere ulteriori funzioni, così da rendere il video editor di Google Foto ancora più allettante e utile.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 250 euro. Lo trovate a questo indirizzo.