Google Fotocamera di Android 6.0 Marshmallow: tante funzioni per i nuovi Nexus

Una delle più grandi pecche dei Nexus finora era rappresentata dallo scarno comparto multimediale, riuscirà Google Fotocamera insieme ai nuovi Nexus, a cambiare tutto questo?

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

In queste ore i primi aggiornamenti ad Android 6 Marshmallow stanno iniziando ad approdare sui Nexus, inoltre è stata rivelata la lista dei prossimi dispositivi Android che si aggiorneranno nelle prossime settimane.

Nel frattempo in Rete è apparso uno dei primi video amatoriali girati col Nexus 6P che mette in risalto le nuove e strabilianti possibilità del nuovo Nexus di punta.

Google Fotocamera

Grazie alle novità di Google Fotocamera e all'eccezionale sensore fotografico dei nuovi Nexus 5X e 6P, gli utenti saranno in grado di girare video in slow-motion a 120 FPS nel caso di Nexus 5X, e 240 FPS nel caso di Nexus 6P.

Gli smartphone solitamente risultano essere molto più comodi di una fotocamera poiché si tratta di dispositivi che ci si porta sempre dietro, ma spesso avviare la fotocamera del proprio dispositivo risulta essere un po' ostico, grazie però alla nuova Google Fotocamera e l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow, per avviarla basterà semplicemente premere due volte consecutive il tasto di accensione.

Ma non è tutto, anche la funzione HDR+ risulta migliorata, questa è in grado di regalare scatti di qualità ancora maggiore grazie alle novità lato software che vedono protagonista anche la funzione Smart Burst, che permette di fare numerose foto in sequenza e selezionerà automaticamente quella di migliore qualità.

Tutte queste novità riguardano principalmente i nuovi dispositivi della gamma Nexus, tuttavia, trattandosi di un'applicazione universale, molte caratteristiche potrebbero approdare sia sui vecchi Nexus che sugli altri dispositivi supportati.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5