Tom's Hardware Italia
Android

Google I/O 2016, l’Assistente che sfida Apple e Amazon

Pagina 1: Google I/O 2016, l’Assistente che sfida Apple e Amazon
L'Intelligenza Artificiale come assistente personale è ancora un tema in pieno sviluppo, come dimostra il primo giorno della conferenza Google I/O. L'azienda ha un nuovo assistente e nuovi strumenti che lo useranno già dai prossimi mesi, ma anche altre novità
google io 2016verge 2 0

Ieri sera ha preso il via la Google I/O, tradizionale conferenza annuale organizzata e dedicata all'azienda di Montain View. L'edizione 2016 ha visto novità tanto nel software quanto nell'hardware, spazio per le automobili, i messaggi, le interazioni sociali e la domotica.

Google non ha incentrato l'evento sulla nuova versione di Android, come negli anni passato, ma ciò non significa che abbia trascurato il sistema operativo mobile più famoso al mondo. Sono stati diffusi, infatti, alcuni dettagli in più riguardo ad Android N – per alcuni è già Android Nutella.

A proposito di nuove versioni, arriva anche Android Wear 2.0, la versione del SO dedicata agli oggetti da indossare, in particolar modo gli smartwatch. E ci sono anche aggiornamenti per Android Studio e Firebase, che sono due strumenti per sviluppatori – dopotutto la Google I/O è una conferenza dedicata a loro.