Tom's Hardware Italia
Android

Android N e Android Wear 2.0

Pagina 6: Android N e Android Wear 2.0
L'Intelligenza Artificiale come assistente personale è ancora un tema in pieno sviluppo, come dimostra il primo giorno della conferenza Google I/O. L'azienda ha un nuovo assistente e nuovi strumenti che lo useranno già dai prossimi mesi, ma anche altre novità

Android N e Android Wear 2.0

android n watermarked

Come abbiamo anticipato, le novità relative ad Android N non sono moltissime. Quella più rilevante è sicuramene Daydream, la nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale. Il sistema operativo propone però anche diversi piccoli miglioramenti. In particolare, Google indica migliorie "per grafica ed effetti, un minor consumo di energia e di spazio di archiviazione, download in background degli aggiornamenti di sistema, notifiche rinnovate per poterle gestire ancor più velocemente e ben 72 nuove emoji".

In molti sperano che il nuovo sistema operativo si chiamerà Android Nutella, ma ufficialmente Google ha chiesto aiuto a tutti noi per trovare il nome migliore.

Con Android Wear 2.0 arrivano invece le applicazioni stand alone, vale a dire che possono funzionare sullo smartwatch anche se lo smartphone è spento.