Android

Google, in arrivo una versione economica del Pixel 3?

Già da qualche settimana circola una voce secondo la quale Google avrebbe previsto una terza variante più economica dei suoi Pixel 3 e Pixel 3XL. Il nome in codice del presunto Pixel 3 Lite è  “Sargo” e – ancora una volta – le immagini arrivano dal blog russo Rozetked.

La fonte, che spesso si è rivelata affidabile, ha mostrato anche la presunta scheda tecnica. Lo smartphone in loro possesso è equipaggiato con lo Snapdragon 670 accoppiato a 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile. Per contenere probabilmente i costi, il display non è OLED ma si tratta di un pannello IPS LCD da 5,56 pollici con risoluzione 2220 x 1080 pixel.

Dal punto di vista del design, si presenta molto simile al fratello maggiore Pixel 3 con cornici ridotte e senza notch ma con il corpo in plastica anziché in vetro. La scocca posteriore ospita una sola fotocamera da 12 MP con doppio flash e un sensore biometrico. Frontalmente, invece, è presente un sensore da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.915 mAh. Non ci sono informazioni circa la velocità di ricarica, ma il processore implementato supporta la tecnologia Quick Charge 4+.

Altra novità rispetto ai top di gamma sarebbe la presenza del jack audio da 3,5 mm. Il prezzo previsto oscilla tra i 400 e 500 dollari ( 350-450 euro circa). Inoltre, l’azienda di Mountain View potrebbe presentarne un altro ancora – il cui nome in codice è Bonito – con a bordo lo Snapdragon 710 e che sarebbe l’alternativa al Pixel 3XL. A tal proposito, però, non ci sono ancora informazioni. Secondo la stessa fonte, Google Pixel 3 Lite potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno o nel primo trimestre del 2019.

Il Pixel 2 XL può essere attualmente acquistato attraverso Amazon a 676 euro. Lo trovate a questo link.