Google Instant per cellulari, adesso in italiano

Google Instant per cellulari è disponibile in 40 paesi e 28 lingue diverse. Le funzioni sono analoghe alla versione online.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Instant per cellulari è finalmente disponibile in 40 paesi e 28 lingue diverse. Dopo la presentazione ufficiale negli Stati Uniti lo scorso novembre ecco l'attesa diffusione in tutto il mondo. Il funzionamento della versione mobile è analogo a quella fruibile da PC desktop. Google Instant consente di visualizzare i risultati delle ricerche durante la digitazione della "query". 

Google Instant

"Il cambiamento più evidente è che troverai i contenuti che cerchi molto più rapidamente di prima, dal momento che non dovrai più finire di digitare il termine di ricerca né premere il pulsante Cerca", si legge sul blog ufficiale. "Inoltre, vedere i risultati mentre digiti ti aiuta a formulare termini di ricerca più accurati. Puoi modificare la tua ricerca all'istante, finché i risultati restituiti non corrispondono esattamente a ciò che vuoi trovare. In futuro probabilmente ci stupiremo di come la ricerca potesse funzionare diversamente".

Fra i vantaggi certamente la velocità di esecuzione, le previsioni che indirizzano la ricerca e l'istantaneità dei risultati.

Per accedere alla versione mobile di Google Istant è sufficiente connettersi al sito e cliccare sul link omonimo vicino alla stringa di ricerca presente in homepage.