Google Nexus 5 da 16 GB a 350 euro, quasi scontato

È trapelato il prezzo del Nexus 5, che costerà 349 dollari nella versione da 16 GB.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Nexus 5 di Google costerà 349 dollari, e con tutta probabilità la cifra in euro sarà simile. Il prezzo è comparso nella serata di ieri sul Play Store, ma solo per poco tempo. Si è infatti trattato di una pubblicazione erronea poi rimossa, ma in questi casi è sempre obbligatorio supporre che dietro ci sia lo zampino del marketing

In ogni caso il prezzo indicato, se confermato, sarebbe lo stesso dell'attuale Nexus 4 da 16 GB - che oggi in Italia si trova a partire da 290 euro circa. A parte possibili sconti e ribassi, 350 euro sarebbero comunque un prezzo davvero molto invitante per uno smartphone come il Nexus 5, che sarà il nuovo punto di riferimento in ambito Android.

Il Nexus 5 dovrebbe entrare in commercio il mese prossimo, sarà prodotto per Google da LG, e ci si aspettano caratteristiche di alto profilo: Android 4.4 KitKat, schermo da 4,95 pollici (1920x1080, 442 ppi), Snapdragon 800 quad-core a 2.3 GHz e 2 GB di RAM. Tutte ipotesi, ma quasi delle certezze: è ancora una speculazione invece la presenza di una fotocamera con tecnologia MEMS - aiuterebbe senz'altro a impreziosire il Nexus 5.

Come con il Nexus 4 poi, è lecito aspettarsi una batteria non rimovibile e nessuno slot SD. Quanto al design invece il Nexus 5 non si discosta molto dai modelli attualmente in circolazione.

Molti infine si aspettavano un prezzo di partenza pari a 299 dollari, quindi per qualcuno queste nuove indiscrezioni potrebbero risultare un po' indigeste. In ogni caso, 350 euro sono senz'altro un ottimo prezzo per un nuovo smartphone di fascia alta, soprattutto perché chi lo vorrà potrà acquistarlo direttamente dal Play Store.