Google Nexus 7.7 a 299 dollari con Tegra 4 in cantiere

Secondo indiscrezioni non confermate Google starebbe lavorando con LG a un nuovo tablet Nexus 7.7 con SoC Tegra 4. Lo schermo da 7,7 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1200 punti e il prezzo potrebbe essere di 299 dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il prossimo tablet di Google sarà il Nexus 7.7, sarà fabbricato da LG e costerà 299 dollari. Lo sostiene un sito sud coreano che cita fonti anonime. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma se le indiscrezioni fossero corrette il prodotto sarebbe molto interessante.

Stando a quanto riportato da The Digital Reader la configurazione dovrebbe includere il nuovo SoC Tegra 4 di Nvidia affiancato da 2 GB di memoria e da uno spazio di archiviazione di 8 o 16 GB.

Arriverà davvero un Nexus 7.7 a 299 dollari?

Riguardo al display, invece, il modello da 7,7 pollici in programma dovrebbe avere la risoluzione di 1920 × 1200 pixel e una densità di 294 PPI. Si parla poi di una fotocamera anteriore da 5 megapixel, ma è probabile che il dato sia in realtà relativo a quella posteriore.

Non ci sono informazioni riguardo al sistema operativo, e passando nel campo delle supposizioni TDR ipotizza la presenza di Android 5.0 Key Lime Pie, di cui al momento non si sanno né le caratteristiche né tanto meno la data di annuncio.