Google Nexus One, ecco le nuove immagini

Il primo vero Google phone è stato svelato: monterà Android 2.1 e sarà venduto nel gennaio 2010

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nexus One sarà il primo vero smartphone marchiato e venduto da Google. Secondo le prime indiscrezioni trapelate dalle conversazioni via Twitter degli impiegati dell'azienda, i test sono in fase avanzata. Il produttore è HTC, probabilmente il marchio più apprezzato dagli utenti più smaliziati.

Google Nexus One

Non a caso le prime immagini trafugate del Nexus One ricordano l'HTC Passion e HD2. La novità più interessante è che il sistema operativo Android sarà personalizzato dalla stessa Google: ogni funzione sarà potenziata al massimo per rispettare la filosofia che ha inspirato fin dall'inizio l'intero progetto "Google phone". Si parla di una versione Android 2.1.

Nexus One acceso

Le vendite del Nexus One dovrebbero iniziare negli Stati Uniti nel gennaio 2010. Non è previsto al momento alcun accordo particolare con gli operatori mobili. Insomma, si tratterà di un dispositivo mobile sbloccato; gli utenti dovranno poi in seguito scegliere l'operatore mobile che preferiscono.

Nexus One, l'interfaccia

A livello tecnico i dettagli sono pochissimi. La velocità di esecuzione, però, parrebbe eccezionale – stando ai commenti degli impiegati Google - soprattutto grazie alla presenza del nuovo processore Snapdragon. Nexus One dovrebbe montare un display OLED touch-screen ad alta risoluzione, una camera digitale "importante" e due microfoni. La tastiera fisica non è prevista; lo spessore del dispositivo dovrebbe essere inferiore a quello dell'iPhone.

Nexus One, altri particolari

Nexus One, firmware 2.1

Nexus One, proporzioni fisiche