Tom's Hardware Italia
Android

Google Pixel 2, prezzi di listino come l’iPhone X?

I Google Pixel 2 e Pixel 2 XL si mostrano nelle prime immagini ufficiose. Diffusi anche quelli che dovrebbero essere i prezzi, molto vicini a quelli di iPhone X. La presentazione si terrà il 4 ottobre.

I Google Pixel 2 saranno venduti a prezzi vicini a quelli di iPhone X. È quanto emerge dall'indiscrezione proveniente da fonti vicine all'azienda di Mountain View, che hanno anche diffuso le prime immagini non-ufficiali degli smartphone. Big G sembra dunque intenzionata ad alzare ulteriormente l'asticella delle cifre, nella logica di segnare un netto solco per la propria offerta nel segmento premium.

Questo dovrebbe essere il listino prezzi di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL:

  • Google Pixel 2 64GB a 649 dollari, che dovrebbero diventare 759 euro;
  • Google Pixel 2 128GB a 749 dollari, che dovrebbero diventare 869 euro;
  • Google Pixel 2 XL 64GB a 849 dollari, che dovrebbero diventare circa 959 euro;
  • Google Pixel 2 XL 128GB a 949 dollari, che dovrebbero diventare 1.059 euro.
Google Pixel 2

Se queste cifre fossero confermate, l'azienda di Mountain View avrebbe strutturato un'offerta praticamente speculare a quella di Apple. Le versioni base del Pixel 2 e quella da 64 GB del Pixel 2 XL posizionate per scontrarsi direttamente con iPhone 8 e 8 Plus, mentre la variante da 128 GB dell'XL pensata per darsi battaglia con iPhone X.

Leggi anche: Google Pixel 2, eccolo ritratto dal vivo

I prezzi sarebbero comunque più bassi del melafonino del decennale, ma si avvicinerebbero senza dubbio. Appare sempre più evidente come il segmento premium del mercato smartphone sia ormai destinato a essere accessibile solo a una determinata fascia d'utenza (visti i prezzi), a meno che non si decida di optare per l'acquisto in abbonamento con i vari operatori telefonici.

Google Pixel 2

Del resto, i dati di mercato parlano chiaro. Fascia bassa e fascia media trainano l'intero settore, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, che rappresentano zone chiave per la crescita degli smartphone. Saranno questi segmenti a essere sempre più al centro delle strategia dei produttori di telefonia, con i top di gamma a rappresentare l'eccellenza tecnica raggiunta.

In ogni caso, come detto in apertura, sono state diffuse online anche le prime immagini ufficiose dei Google Pixel 2. Confermati praticamente tutti gli elementi del design, con la parte in vetro sulla sulla parte superiore della back cover, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro e la scelta di continuare a puntare su un singolo sensore fotografico, rimandando l'adozione della dual-camera.

Google Pixel 2
Google Pixel 2

Particolare quella che dovrebbe essere la nuova variante cromatica azzurra, così come quella black & white. Non sono stati forniti ulteriori dettagli per quanto riguarda la scheda tecnica, che comunque dovrebbe poter contare su un SoC Snapdragon 835 e 4 GB di RAM, una piattaforma hardware che sarà chiamata a muovere schermi da 4,97 e 6 pollici, con risoluzioni, rispettivamente, Full-HD e QHD.

Leggi anche: Google Pixel 2, ci sarà lo Snapdragon 835 o 836? Parliamone

Non resta che attendere il 4 ottobre, giorno della presentazione ufficiale dei Google Pixel 2. La speranza è che l'azienda di Mountain View possa garantire questa volta una commercializzazione omogena a livello globale, a differenza di quanto accaduto con la prima generazione. Staremo a vedere.


Tom's Consiglia

State pensando di vendere il vostro iPhone usato? Fatelo online grazie a riCompro!