Tom's Hardware Italia
Android

Google Pixel 3 XL, già in vendita prima della presentazione?

Google Pixel 3 XL sarà presentato domani, 9 ottobre, a New York, ma sembrerebbe già disponibile all'acquisto in un noto store di Hong Kong. È quanto afferma Richard Lai, un membro del portale Engadget, che sembra aver messo le mani su quello che parrebbe essere il prossimo top di gamma del colosso di Mountain View. L'unità – […]

Google Pixel 3 XL sarà presentato domani, 9 ottobre, a New York, ma sembrerebbe già disponibile all'acquisto in un noto store di Hong Kong. È quanto afferma Richard Lai, un membro del portale Engadget, che sembra aver messo le mani su quello che parrebbe essere il prossimo top di gamma del colosso di Mountain View.

L'unità – acquistata per ben 2.030 dollari (circa 1770 euro al cambio) – mostra caratteristiche che confermano le notizie trapelate finora. Lo smartphone sembra solido e ben costruito – afferma Lai – e le uniche informazioni menzionate dalla confezione di vendita riguardano la grandezza dello schermo e lo spazio di archiviazione. Nello specifico, si parla di un display da 6,3 pollici con risoluzione 2960×1440 e di 128 GB di storage.

796301
Credit Image: Engadget

Lo smartphone in questione sembrerebbe equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 accoppiato a 4GB di RAM chiamato a muovere uno schermo probabilmente P-OLED – già visto a bordo di Pixel 2 XL. Presente anche il notch che dovrebbe mancare invece su Google Pixel 3. Nessuna informazione invece per quanto riguarda la batteria che – secondo alcuni rumors – dovrebbe essere da 3430 mAh.

La piattaforma software sarà ovviamente basata su Android Pie con un nuovo sistema di gesture. Sarebbe presente anche la funzione Active Edge per eseguire determinate azioni, come per esempio attivare Google Assistant o disattivare avvisi audio. Anche il comparto fotografico sembrerebbe confermato con un unico sensore posteriore da 12,2 MP e una dual-camera frontale da 8MP. Una scelta, questa, che va assolutamente contro la moda del momento di aumentare il numero di fotocamere. Basta pensare che il prossimo Samsung Galaxy A9 Star Pro potrebbe presentarsi con ben 4 sensori fotografici posteriori.

Leggi anche: Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, ecco come saranno

Tuttavia, qualora l'unità presente nello store cinese fosse davvero un Pixel 3 XL, sarebbe il primo caso di vendita di un dispositivo non ancora presentato. A questo punto non ci resta che aspettare la presentazione di domani per vedere se Google avrà ancora segreti da svelare sul suo prossimo top di gamma.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.