Google Pixel 6a: foto della confezione di vendita preannuncia l'arrivo imminente?

Google Pixel 6a sempre più vicino all'uscita: la presentazione potrebbe avvenire il mese prossimo durante l'evento Google I/O.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Google I/O, la conferenza annuale rivolta agli sviluppatori che si servono abitualmente delle piattaforme e degli strumenti di Google, si terrà tra circa un mese e vedrà al centro la presentazione dei nuovi prodotti del colosso di Mountain View. Prodotti "software", come la nuova versione di Android (la numero 13, per l'esattezza), ma anche prodotti "hardware", come l'attesissimo smartphone marchiato Google Pixel 6a.

Il Pixel 6a non è altro che la variante economica del Google Pixel 6. Il costo inferiore è dovuto a diversi tagli limitati ad alcune caratteristiche ben precise, ma nella sostanza e nel design il 6a non dovrebbe differire molto dal suo fratello maggiore.

In primis, ci aspettiamo che il 6a mantenga lo stesso chipset Tensor del Google Pixel 6. La foto della confezione diffusa nei giorni scorsi suggerisce che anche l'"estetica" del nuovo smartphone sarà identica a quella del Pixel 6, con il modulo fotocamera esteso in orizzontale per tutta la larghezza della scocca. A cambiare sarà la configurazione: in questo caso, avremo due obiettivi da 12 MP (principale e ultrawide) e il solito flash LED, mentre non troveremo l'autofocus laser e il foro del microfono all'interno del modulo. Lo schermo dovrebbe essere un OLED da 6,2 pollici, una misura ridotta rispetto agli standard attuali; in compenso, la perdita del jack audio da 3,5 mm rientra perfettamente negli standard o nei "canoni" previsti per i top di gamma in uscita in questi mesi. La batteria, infine, sarà da 5.000 mAh.

Riguardo al prezzo, possiamo soltanto ribadire che Google Pixel 6a sarà il telefono meno costoso della gamma 6, ma non aspettatevi una differenza esorbitante tra questo e gli altri modelli della stessa serie. Il 6a, infatti, rappresenta per Google un po' quello che l'iPhone SE rappresenta per Apple: uno smartphone di fascia media, certo, ma pur sempre uno smartphone dalla qualità costruttiva altissima e "garantito" sotto tutti gli aspetti.

Questo supporto per telefono Lamicall è disponibile su Amazon a 9,99 euro. Acquistalo ora e risparmia il 23%!