Android

Google Pixel: il nuovo aggiornamento migliorerà le foto e le videochiamate

Numerose sono le novità che verranno introdotte in Google Pixel: la società ha infatti annunciato delle migliorie che interesseranno le foto e l’applicazione per le chiamate vocali. La società di Mountain View è infatti abituata ad offrire ai consumatori che hanno scelto uno dei loro prodotti molti update.

Quasi tutti i dispositivi Pixel beneficeranno di una funzionalità che, fino a pochi giorni prima, era esclusivamente riservata agli utenti che hanno scelto Pixel 4 o 4 XL. La prima novità interesserà l’applicazione “Foto”: gli utenti potranno inserire l’effetto bokeh a qualsiasi fotografia, anche quelle che non sono state scattate con la modalità “Ritratto”. Questa particolare funzione consiste in una figura centrale messa a fuoco e uno sfondo sfocato.

Anche Duo otterrà un miglioramento molto interessante: il software riconoscerà il viso dell’utente e lo collocherà al centro, così da rendere le videochiamate ancora migliori. Sarà possibile sfruttare questa possibilità anche nel caso in cui dovessero essere presenti più persone. Durante le videochiamate, i consumatori potranno anche decidere di sfocare lo sfondo e di mantenere a fuoco esclusivamente la persona.

Le chiamate video potranno anche beneficiare di una miglioria generata dal machine learning:  l’ottimizzazione del suono. L’app potrà infatti prevedere il successivo suono, così da rendere la conversazioni continua anche nel caso in cui la connessione dovesse non essere di buona qualità.

Google ha inoltre annunciato che vorrebbe proporre costantemente novità negli smartphone Pixel.

Google Pixel 4, uno smartphone che verrà costantemente aggiornato, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.