Google si rifà il trucco su iPhone

Google rivede la sua pagina web per il cellulare di Apple. Supporto a nuove lingue, italiano incluso e integrazione di News.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Preparandosi allo sbarco di iPhone in diversi paesi, Google ha deciso di rivisitare la sua pagina web ottimizzata per il prodotto di Apple, ampliandone la compatibilità a 16 lingue, italiano incluso. Da questa pagina gli utenti possono non solo eseguire ricerche in modo simile all'esperienza desktop, ma anche consultare Gmail, Calendar, Reader e da oggi anche il servizio di aggregazione News.

Già, Google ha realizzato un sistema in grado di poter permettere la visualizzazione delle notizie nel miglior modo possibile sull'ampio display del cellulare della casa di Cupertino. Non solo sarà possibile visionare le news da tutte le fonti disponibili, ma anche accedere ai contenuti YouTube associati.

I possessori di iPhone, ma anche iPod Touch, possono visualizzare la nuova interfaccia inserendo nel browser Safari l'indirizzo:

http://www.google.com/m/a/YOURDOMAIN, dove al posto di "YOURDOMAIN" dovrete inserire il vostro nome di dominio Google.

Vi ricordiamo che secondo le ultime indiscrezioni, l'iPhone debutterà in Italia nei prossimi mesi, grazie a un accordo "particolare" con TIM. La localizzazione dell'interfaccia di Google non fa altro che dare maggior forza alle voci circolate nelle scorse settimane.