Android

Google ti aiuta a scegliere lo smartphone Android perfetto

Find the Android phone for you è un nuovo servizio online pensato da Google per aiutare i neofiti a individuare lo smartphone perfetto per le proprie esigenze. "Considerato il grande numero di cellulari Android fra cui scegliere ecco il posto ideale per iniziare", si legge nella homepage. "Rispondi a tre o più veloci domande e ti suggeriremo i terminali perfetti per te".

android

Si clicca sul tasto verde centrale ed ecco comparire una serie di proposte di impiego. Se ne sceglie una per iniziare: fare foto, ascoltare musica, giocare, web browsing, etc. Dopodiché viene chiesta quale sarà la frequenza ipotetica di questa attività: 5 volte alla settimana, 20 volte alla settimana oppure 40 volte alla settimana. Poi viene domandata quale sia l'importanza di questa caratteristica. Dopo aver ripetuto questa procedura per almeno 3 qualità degli smartphone arriva il responso.

Dato che il servizio è pensato per gli Stati Uniti viene proposto anche eventualmente l'operatore che ci interessa, ma questo volendo si può saltare. La pagina finale mostra i terminali consigliati, le loro caratteristiche e un filtro (nel caso siano tanti) per ridurre ulteriormente la scelta in base a dimensioni, prezzi, disponibilità operatori e data di rilascio.

Nella sua semplicità sembra persino stupido come servizio, però per molti potrebbe essere davvero utile. Gli smartphone Android sono davvero tanti: a volte c'è da perdersi.