Google Traduttore si sposa con Android 6.0 Marshmallow e porta le traduzioni istantanee

Google Traduttore è entrato nelle vite di qualunque persona che giorno dopo giorno ha bisogno di tradurre qualche parola. Da anni il colosso statunitense lavora per migliorare il servizio e con Android 6 arrivano la traduzioni istantanee da qualunque app.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Google Translate, in italia conosciuto come Google Traduttore, è uno degli strumenti più diffusi e conosciuti al mondo, è grazie a questo straordinario servizio di Google se da qualche anno ci è possibile tradurre parole, frasi o addirittura interi siti Web con pochi semplici passaggi.

C'è chi potrebbe ribattere col fatto che Google Traduttore non sempre restituisce delle traduzioni accurate, ma si tratta di affermazioni che appartengono al passato visto che la qualità aumenta di anno in anno.

Tra le ultime novità del nostro fidato traduttore portatile, ne abbiamo una che si sposa col nuovo aggiornamento Android 6.0 Marshmallow e Google Now on Tap.

Grazie a questa nuova funzione di Android gli utenti potranno tradurre parole o intere frasi da qualsiasi applicazione, senza dover effettuare il cambio di app.

Google Traduttore

Il funzionamento è semplice, basterà tenere premuto sulla parola o sull'intera frase che vogliamo tradurre, e successivamente selezionare "traduci" dal menù contestuale. Una volta fatto ciò Google Traduttore rileverà la lingua d'origine e tradurrà istantaneamente nella lingua desiderata. Nel caso si tratti di una selezione avvenuta in un campo di testo, sarà anche possibile sostituirla con un semplice tap.

In realtà col passare degli anni il servizio di Google ha aggiunto sempre più funzioni, all'inizio potevamo tradurre qualche frase digitandola direttamente nel campo di testo, successivamente sono state introdotte altre possibilità tra cui l'input vocale, la traduzione di testo contenuto in una foto e persino la pronuncia di ogni singola parola tradotta.

Per beneficiare di questa novità di Google Traduttore avrete bisogno dell'applicazione aggiornata e di Android 6.0 Marshmallow che sta approdando sui primi Nexus proprio in queste ore.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4