Android

Google vuole sapere qual è il vostro Pixel 2 ideale

Google sta chiedendo ai propri utenti di fornire dei feedback sul design dei Pixel. Attraverso un post di Krishna Kumar, product lead dell'azienda di Mountain View, si sta cercando di migliorare i futuri smartphone. Il post è apparso nella community ufficiale degli utenti Pixel e la mole di commenti ha presto saturato il thread, obbligando l'autore ad aprirne un secondo.

Google Pixel 2

Come sottolinea Krishna Kumar, il lavoro di realizzazione di uno smartphone non è semplice. Durante la progettazione si alternano momenti esilaranti a momenti di puro terrore. Infatti l'obiettivo dell'azienda è quello di offrire un prodotto solido in grado di soddisfare l'utente. Vanno studiati e analizzati molti aspetti come la grandezza del display e la curvatura degli angoli. Anche particolari che possono sembrare inutili sono invece essenziali, come la texture che caratterizza il tasto di accensione/spegnimento e sblocco.

Tutte queste variabili possono portare a grandi successi o a terribili flop. Per questo Google vuole conoscere i gusti dei propri utenti. La base di partenza c'è già, la prima generazione di Pixel. Per ora gli utenti sono per lo più entusiasti dei propri Googlefonini, tuttavia c'è margine per migliorare.

Considerando tutte le risposte fornite, la community chiede a gran voce un doppio speaker frontale in grado di riprodurre la musica con effetto stereo. Il design del Nexus 6 sembra quindi essere rimasto nei cuori dei fan e infatti viene citato molte volte nei commenti. L'altra modifica sostanziale che quasi tutta la community vorrebbe è la riduzione delle cornici laterali.

pixel col

Dal punto di vista del display si chiede di mantenere le due versioni separate, ma integrando la possibilità di impostare la risoluzione a seconda delle necessità per ridurre i consumi. Inoltre anche una batteria più grande sembra essere una richiesta ricorrente. Infine, in quasi tutti i commenti è possibile leggere la richiesta della Certificazione IP68 che garantisce la completa resistenza all'acqua anche in immersione.

Oltre ai tanti suggerimenti, molti utenti si congratulano e si definiscono entusiasti del loro Pixel e del lavoro fatto da Google. Peccato solo che in Italia non sia ancora stato commercializzato. Si spera solo che almeno il Pixel 2 possa arrivare nel nostro mercato in tempi ragionevoli.

LG Nexus 5X LG Nexus 5X