Android

GoPro con sensore di battito cardiaco e velocità, nel 2016

Immaginate un accessorio per GoPro in grado di rilevare informazioni come la velocità, altitudine, battito cardiaco, distanza percorsa, eccetera, e di visualizzarle sui video che registrerete. Non è una fantasia, ma un prodotto reale che sarà disponibile fra qualche mese. La nostra fonte non ha potuto confermarci se si tratterà di un accessorio ufficiale GoPro o un compatibile, ma è certo che si potrà collegare nella parte posteriore della linea action cam.

Il modulo integrerà vari sensori, fra cui accelerometri, giroscopi, barometro, e tutte le informazioni correlate saranno registrabili (e visualizzabili) in tempo reale sui filmati. La gestione dovrebbe avvenire tramite un'app apposita per smartphone. Con questa si potrà scegliere quali parametri visualizzare, oltre alla possibilità di avviare uno streaming musicale, che diventerà parte integrante del video.

1451

Gli scenari d'uso sarebbero i più disparati. Immaginate di registrare una corsa in moto e visualizzare sul video i dati di velocità e battito cardiaco, catturati in tempo reale. O mentre sciate o vi lanciate con il paracadute. Oltre al gusto di vedere questi dati, per alcuni potrebbe diventare anche un accessorio per aggiungere dati professionali alle proprie riprese.

Purtroppo non abbiamo foto da mostrarvi, non sappiamo il prezzo e nemmeno la data di uscita. Tuttavia le nostre fonti parlano dei primi mesi dell'anno prossimo. Non ci resta che dare ampio sfogo all'immaginazione. Vi interesserebbe un prodotto del genere?