Android

Grand Theft Auto: Liberty City Stories approda su iOS

Il team di Rockstar Games ha rilasciato oggi sui dispositivi mobile Apple lo spin-off di Grand Theft Auto III, Liberty City Stories. Per soli 6,99 dollari sarà possibile giocare al titolo originariamente pubblicato sulla console portatile di Sony, PSP, nel 2005.

Il gioco sarà identico all'edizione per PSP, con alcune migliorie mirate a rendere l'esperienza più intuitiva e adatta ai dispositivi touchscreen. Vi saranno dunque un nuovo sistema di comandi e una visuale migliorata, oltre alla possibilità di salvare i progressi di gioco in cloud. Inoltre Rocktstar Games ci tiene a precisare che anche le missioni sono state riprogettate con un taglio pensato appositamente per il mobile gaming.

Come nella versione PSP, Liberty City Stories, è ambientato nella stessa Liberty City del precedente capitolo GTA III, con l'aggiunta di nuovi personaggi ed una nuova trama, oltre all'aggiunta di caratteristiche tipiche dei capitoli della saga, come la possibilità di guidare motociclette, velivoli e cambiare gli abiti al protagonista. Questo nuovo capitolo di GTA per mobile va ad aggiungersi a GTA III, San Andreas, Vice City e Chinatown Wars rilasciati già da qualche anno.

Il gioco è disponibile su iTunes per iPhone e iPad, mentre Rockstar Games ha già annunciato l'adattamento per Android, che arriverà a breve, e anche una versione per Windows Phone.

Nel frattempo, per restare in tema e se avete GTA V con un PC abbastanza "pompato", date un'occhiata a questo progetto: vi lascerà a bocca aperta.