Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Guida ai regali di Natale 2016 smartwatch

L'orologio è un oggetto classico quando si deve fare un regalo, e all'inizio del XXi secolo lo smartwatch potrebbe essere una bella alternativa. Ecco i modelli più interessanti tra cui scegliere.
Apple Watch
Apple Watch
Lo smartwatch più famoso è anche il più caro.
Motorola Moto 360
Moto 360
Il discreto fascino della rotondità.
Sony Smartwatch 3
Sony Smartwatch 3
Un prezzo agressivo e un prodotto completo.
Asus Zenwatch 3
Asus ZenWatch 3
Ben realizzato e ricco di applicazioni.
Pebble
pebble
Il giocatore fuori dagli schermi che convince.
Huawei Watch
huawei watch
Elegante e ben fatto per chi ci tiene all'aspetto.
Samsung Gear S3
gear s3
Potente e versatile nella sua semplicità.

Introduzione

Per molti di noi, forse la maggior parte di noi, lo smartwatch è ancora un oggetto difficile da capire. Ci chiediamo a cosa serva o perché dovremmo usarlo, e chi già usa l'orologio da polso tende a preferire i modelli tradizionali perché più belli o perché non bisogna ricaricare la batteria. 

Se però credete che uno smartwatch possa essere un'idea interessante, i modelli che seguono sono quelli che vi consigliamo.

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Apple Watch

apple watch series 2 2

Quello di Apple è sicuramente lo smartphone più famoso, ed è anche un prodotto eccezionale. Realizzato con una precisione esemplare e con materiali preziosi, questo smartphone non è solo bello da vedere ma anche incredibilmente funzionale per chi ha altri prodotti Apple.

La nuova funzione integra nativamente tutte le funzioni che si possono desiderare per migliorare la propria attività sportiva, che siate professionisti, runner incalliti o semplici atleti della domenica. Non solo, grazie all'integrazione con l'ecosistema Apple non vi sfuggirà più nessuna notifica né una chiamata.

Acquista Apple Watch »

Motorola Moto 360

moto 360

Il Moto 360 è un prodotto dal discreto successo, che piace al pubblico soprattutto per via del design rotondo – Motorola, oggi Lenovo, in effetti fu la prima a offrire un quadrante rotondo su uno smartwatch. Materiali e finiture non si possono definire lussuosi ma in generale è un prodotto che si porta addosso volentieri.

Acquista Motorola Moto 360 »

Sony SmartWatch 3

sony smartwatch 3

Sony propone questo smartwatch praticamente da quando esiste Android Wear, e da sempre si tratta di un dei prodotti più venduti nel settore. Rispetto ai concorrenti offre materiali più modesti e finiture meno raffinate, ma lo smartwatch Sony ha dalla sua una grande funzionalità e soprattutto un prezzo competitivo.

Acquista Sony SmartWatch 3 »

Asus Zenwatch 3

asus zenwatch 3

Questo prodotto Asus si colloca a metà strada tra i modelli più economici e quelli più cari. L'azienda ha anche sviluppato una sua applicazione per monitorare il fitness ma è possibile usarne una diversa, come Fitbit o quelle di Runtastic. Comodo da portare al polso, si ricarica velocemente e dura anche due giorni senza grossi problemi. È stato uno dei primi a usare il chip sviluppato da Qualcomm appositamente per i wearable. 

Acquista Asus ZenWatch 3 »

Pebble

71UTOMDjFJL  SL1300

Forse dovremmo parlare di Pebble al passato, vista l'acquisizione e chiusura da parte di Fitbit. Questi smartwatch tuttavia si trovano ancora in commercio e restano validissimi – tant'è che hanno convinto moltissimi clienti in tutto il mondo.

Non ha l'aspetto hi-tech di altri modelli né l'eleganza di un Apple Watch, ma con il giusto cinturino si può avere un orologio piuttosto bello. Lo schermo non è un LCD ma bensì un e-ink, una scelta che riduce i consumi e aumenta la durata della batteria. È anche impermeabile fino a 30 metri, e compatibile tanto con Android quanto con iOS. Dal punto di vista della funzionalità, in effetti, il Pebble Time – lo consigliamo in versione Steel – è strepitoso.

Acquista Pebble »

Huawei Watch

huawei smartwatch

Questo è uno degli smartwatch Android Weart più costosi in circolazione, ma quando lo si prende in mano, o ancora meglio quando lo si indossa, si capisce perché. Lo Huawei Watch non ha praticamente nulla da invidiare a un "vero" orologio da polso quanto a qualità costruttiva e impatto estetico. Lo schermo in particolare è molto bello, e scegliendo il quadrante giusto potrebbe anche passare per un orologio "normale", almeno a una prima occhiata.

Acquista Huawei Watch »

Samsung Gear S3

samsung gear s3

Il più recente smartwatch Samsung è uno dei più ambiti per chi cerca questo tipo di prodotto. Le ragioni sono da cercare sicuramente nel fatto che si tratta di un marchio conosciuto di cui molti si fidano, ma anche nell'ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il Samsung Gear S3 è uno smartphone completo e funzionale, dotato anche di un proprio chip GPS dove la maggior parte degli altri modelli si affida a quello dello smartphone. Potrebbe essere importante per ha l'abitudine di uscire in bicicletta o per correre. 

Acquista Samsung Gear S3 »