Tom's Hardware Italia
Android

Guida Pokémon Go, i migliori trucchi e consigli

Pagina 1: Guida Pokémon Go, i migliori trucchi e consigli
La guida per diventare i migliori giocatori di Pokémon Go, con tutti i consigli, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti.

Tom's Hardware vi propone una guida per migliorare le vostre abilità in Pokémon Go, il nuovo titolo di The Pokémon Company e Niantic Labs. Se siete davvero interessati a diventare i migliori allenatori o allevatori di Pokémon, vi consigliamo caldamente di leggere la nostra recensione e le prossime pagine per conoscere tutti i segreti del gioco.

pokemon go 140570e6bcea6c81dda7e5defa2e501a8

Prima di addentrarci nella guida è doveroso consigliarvi di fare molta attenzione durante la vostra esplorazione, soprattutto ai semafori e durante l'attraversamento di una strada. Il primo requisito di questo gioco è il buon costume e, naturalmente, sano divertimento per voi e per i vostri bambini. 

I primi passi

#1 – Come posso giocare a Pokémon GO?

Per giocare a Pokémon GO e iniziare la vostra carriera come Allenatore Pokémon è necessario seguire la nostra piccola guida per installare questo titolo sul vostro dispositivo iOS oppure sul vostro smartphone Android. 

#2 – Cosa serve per il login in Pokémon Go?

Una volta scaricato questo titolo è necessario collegare il vostro account Google oppure creare un account ex-novo attraverso il pulsante dedicato "Club Allenatori di Pokémon". Successivamente dovete creare il vostro alter ego con una serie di personalizzazioni per modellare il vostro piccolo allenatore tascabile.

#3 – Quali sono i Pokémon iniziali?

Dopo la creazione del vostro personaggio, il Prof. Willow vi illustrerà alcune informazioni del mondo di Pokémon GO e come catturare il vostro primo Pokémon. Gli starter che potete scegliere sono gli stessi di Pokémon Giallo, Rosso e Blu – gli immancabili Bulbasaur, Squirtle e Charmander.

Questa scelta è la più difficile infatti molti allenatori si sono trovati in difficoltà davanti alla domanda del Professore. Noi vi consigliamo di seguire il cuore e naturalmente le vostre preferenze. Se invece siete interessati a iniziare la vostra avventura con un Pikachu leggete questa news.

#4 – Com'è il mondo di Pokémon GO e come ci si muove?

Il mondo di questo titolo è lo stesso della realtà. Questo gioco infatti condivide gli stessi punti d'interesse di Ingress, quindi è molto semplice ambientarsi. Per spostarsi da un luogo all'altro è necessario il vostro spirito avventuriero e, naturalmente, tanta pazienza. Il GPS inoltre permette di tenere traccia della vostra posizione in tempo reale, come avviene con Google Maps.

#5 – Come catturo i Pokémon?

Per catturare un Pokémon bisogna effettuare un swipe dal basso verso l'alto dello schermo del vostro smartphone. Il nostro consiglio è quello di mirare il mostro e di lanciare la Sfera Poké quando il cerchio inizia diventare più piccolo, in modo da aumentare la possibilità di cattura. Per catturare Pokémon rari e forti potrebbe essere necessario usare una Ultra Ball o una Master Ball, reperibili nel negozio e nei Pokéstop aumentando di livello con il proprio allenatore. 

Ricordiamo inoltre che ciascun Pokémon ha un anello di colore diverso in base alla difficoltà di cattura. Ecco i colori presenti in questo titolo:

  • Verde: cattura con un tasso di difficoltà basso;
  • Giallo: cattura con un tasso di difficoltà medio;
  • Rosso: cattura conn un tasso di difficoltà alto.