Android

Meccaniche di gioco

Pagina 2: Meccaniche di gioco

pokemon go immagine 54c84318770b07419a6b47fab440caab4

Esplorazione, allenamento ed evoluzione…

#6 – Che cosa sono i punti d'interesse? E dove li trovo?

I punti d'interesse sono dei luoghi in cui compiere alcune funzioni basilari del gioco, infatti esistono i Poké Stop e le Palestre. Questi punti, nella realtà, sono monumenti o luoghi pubblici. Inoltre è doveroso sottolineare che per interagire con Poké Stop o con le Palestre è necessario entrare nel raggio d'azione. I Poké Stop consentono di ottenere oggetti utili (Pokéball, uova da far schiudere e molto altro) gratuitamente, con un semplice swipe orizzontale sul disco roteante. Le palestre invece servono per combattere contro altri giocatori.

#7 – Dove trovo i miei Pokémon preferiti?

Non esiste un modo per trovare i vostri Pokémon preferiti o di comporre la squadra ideale. Questo titolo infatti ha delle funzionalità molto innovative che permettono agli allenatori che abitano vicino alle stazioni balneari di addescare più facilmente mostri di tipo acqua rispetto ad allenatori che vivono in zone residenziali.

#8 – Posso potenziare i Pokémon della mia squadra? E come?

Certamente. Per potenziare il proprio amico bisogna ottenere le caramelle, dei misteriosi oggetti che permettono di potenziare ciascun Pokémon – ciascun pocket monster ha bisogno delle proprie caramelle.

Le caramelle non sono gli unici ingredienti essenziali per potenziare i nostri compagni d'avventura poiché è necessario spendere una manciata di Polvere di Stella. La quantità di polvere da utilizzare è direttamente proporzionale al livello del Pokémon.

Un Pokémon potenziato ha i punti lotta e i punti vita maggiori rispetto a quelli non potenziati. Questi punti servono a determinare la forza e la capacità di incassare i colpi durante uno scontro in palestra. 

#9 – Come posso evolvere i miei Pokémon?

Per evolvere i nostri Pokémon è necessario utilizzare le caramelle ottenute durante l'esplorazione, la cattura e il trasferimento di un doppione al Prof. Willow. Una volta ottenute le caramelle necessarie possiamo evolvere il nostro compagno d'avventura. Per esempio, se siete in possesso di 25 "Caramelle Bulbasaur" potete evolvere il vostro piccolo Bulbasaur in Ivysaur.

#10 – Cosa sono le uova Pokémon e come li schiudo?

Le uova sono lo stadio embrionale di tutti i pocket monster e bisogna schiuderle per ottenere un nuovo amico di avventura. Per schiudere un uovo è necessario percorrere un certo quantitativo di chilometri, che va dai 2 ai 5 fino ai 10 Km.

Fate attenzione perché non saranno conteggiati i chilometri percorsi con i mezzi di trasporto – auto, bici o scooter – ma dovete necessariamente percorrerli a piedi. Una brutta notizia per i sedentari e scansafatiche. "Armandosi" con una bicicletta, tuttavia, le cose cambiano sensibilmente, visto che il limite sembra fissato intorno ai 20 km/h.