Smartwatch

GymWatch, il braccialetto che diventa personal trainer

GymWatch è un dispositivo indossabile che abbiamo potuto osservare in azione al CES 2015. Il nome potrebbe trarre in inganno, visto che non si tratta di un vero e proprio orologio ma di una fitness band per gli appassionati degli esercizi fisici.

gymwatch

A differenza delle fasce tradizionali che tanto spopolano in questi giorni GymWatch si propone di aiutare gli utenti nell'allenamento, grazie ad un'applicazione per Android e iOS che capisce se si sta svolgendo in modo corretto un esercizio.

Merito di una serie di sensori riposti all'interno di GymWatch, in grado di monitorare dati come la posizione, la velocità e i movimenti del corpo. Come sottolineato dal nostro Andrea Ferrario nel video qui sotto questo dispositivo non vi dice per filo e per segno come allenarvi, visto che è necessaria una conoscenza di base sugli esercizi che si vogliono affrontare.

Questo dettaglio indirizza questo dispositivo a una fetta di utenti ben definita, anche se potrebbe risultare interessante anche a chi sta muovendo i primi passi nel mondo del fitness, per capire se si commettono errori durante le sessioni di allenamento. Il prezzo di GymWatch è di 199 euro. Cosa ne pensate?