HiSense Magic Mirror: incredibile tablet con rapporto schermo scocca del 90%

All'IFA di Berlino si è visto un tablet che ha almeno una caratteristica notevole: il rapporto tra la superficie del display e quella totale del frontale è pari a ben il 90%: ecco a voi l'HiSense Magic Mirror.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Uno dei dispositivi più interessanti visti finora all'IFA di Berlino non ha un brand altisonante, anzi ha un nome cha molti dirà poco o nulla, trattandosi di uno dei tanti produttori cinesi: HiSense, eppure il suo tablet da 8.4 pollici HiSense Magic Mirror possiede una caratteristica davvero notevole: il rapporto tra la superficie dello schermo e quella del frontale è pari al 90%.

HiSense Magic Mirror

In pratica quasi tutto il frontale del dispositivo, di fatto, è display e la scocca è ridotta a una cornice sottilissima, non solo lateralmente, ma anche sopra: appena 2.7 mm, con l'unica eccezione della parte inferiore, che offre ovviamente un appiglio da cui reggerlo.

HiSense Magic Mirror 6

Un risultato a cui molti aspirano ma che fino ad ora difficilmente è stato ottenuto, anche dai tanto decantati display bezelless che adesso stanno andando per la maggiore.

HiSense Magic Mirror

HiSense Magic Mirror dunque ha il doppio vantaggio di apparire assolutamente elegante, grazie alla grande sensazione di snellezza che riesce a comunicare e lascia ampio spazio alla visualizzazione dei contenuti.

HiSense Magic Mirror

Buona anche la configurazione generale del tablet, che misura 199 x 121 x 7.1 mm e pesa circa 280 g: il pannello video infatti ha una diagonale di 8.4 mm e una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, con una densità di 360 PPI, mentre all'interno c'è un SoC Rockchip RK3288, 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Nulla si sa al momento delle fotocamere, mentre una batteria da 4580 mAh, audio Dolby e Android 5 Lollipop completano la dotazione. HiSense Magic Mirror sembra essere già disponibile in Cina, a un prezzo pari a circa 283 dollari.