Honor 6+ arriva in Italia a 399 euro con la sua doppia fotocamera

Honor 6+ arriva in Italia a 399 euro con la sua doppia fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore. Lo schermo è da 5,5 pollici Full HD.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Honor ha annunciato poche ore fa la disponibilità e il prezzo ufficiale dell'Honor 6+, nuovo top di gamma di questa azienda "powered by Huawey".  L'Honor 6+ costa di listino 399,99 euro, e sarà disponibile su Amazon e altri canali nei prossimi giorni.

Huawei Honor 6 Plus 1

Presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, l'Honor 6+ è uno smartphone Android con schermo da 5,5 pollici e risoluzione Full HD (1920x1080 pixel). Possiamo serenamente definirlo la versione più grande dell'Honor 6 che avevamo provato qualche tempo fa.

Leggi anche: Recensione Huawei Honor 6, il prezzo fa la differenza

Si distingue dagli altri smartphone per le due fotocamere posteriori da 8 MP, che l'azienda chiama unique bionic eagle eye. Combinando i dati di entrambe, secondo Honor, si dovrebbero ottenere immagini migliori; l'idea è simile a quella che troviamo sull'HTC One M8, poi abbandonato con il modello successivo in favore di un approccio più tradizionale. Otto megapixel anche per la fotocamera frontale di questo Honor 6+.

Leggi anche: Recensione Huawei Honor 3C, 5 pollici Android dual-sim a buon prezzo

Quanto all'hardware, dentro all'Honor 6+ più troviamo il SoC HiSilicon Krin 925, sviluppato dalla stessa Huawei; è un SoC a 28 nm che unisce quattro core Cortex-A15 (1,8 GHz), altri quattro Cortex-A7 (1,8 GHz) e GPU Mali-T628 MP6. Troviamo poi 3 GB di RAM, 32 GB di spazio per l'archiviazione e una batteria da ben 3.600 mAh.

Come altri prodotti Honor, poi, anche questo nuovo Honor 6+ può alloggiare due schede SIM in modalità DSDS, rinunciando allo slot MicroSD. Considerato il tipo di smartphone i 400 euro circa di listino si possono considerare un prezzo adeguato, o addirittura aggressivo come da tradizione Honor?