Honor 6X si arrende sotto tortura

Honor 6X è stato torturato da JerryRigEverything che lo ha sottoposto a varie prove estreme di resistenza. I risultati però lasciano a desiderare.

Avatar di Alessio Amoruso

a cura di Alessio Amoruso

L'utente Youtube JerryRigEverything ha sottoposto ad un test di resistenza il nuovo Honor 6X. Il test, come da tradizione per il canale, consiste in varie prove. La prima prova prevede lo "scratch test" durante il quale si verifica la resistenza del display sfregandolo con punte via via sempre più dure. Il risultato ottenuto dall'Honor 6X può essere considerato deludente. Infatti già con la quarta punta il vetro anteriore risulta irrimediabilmente graffiato. Molti altri dispositivi recenti invece solitamente iniziano a mostrare segni evidenti intorno alla sesta-settima punta.

ap resize php

Anche oggetti di tutti i giorni possono provocare danni irreparabili. Infatti utilizzando un cutter direttamente sul dispositivo, il vetro anteriore si graffierà visibilmente. Per fortuna la situazione migliora con la fotocamera posteriore. L'ottica non è protetta dallo stesso vetro frontale, ma da uno molto più resistente che non mostra danni evidenti.

La scocca posteriore e i lati dello smartphone sono realizzati in metallo. Ovviamente i segni effettuati con il cutter sono profondi e marcati, ma normali per questo materiale. Purtroppo la parte superiore, inferiore e i tasti di sistema non sono di metallo ma di plastica, per non interferire con le antenne. Utilizzando sempre cutter, vengono irrimediabilmente tagliati come burro dallo YouTuber. Anche il sensore di impronte digitali non è stato risparmiato. Dopo una serie di graffi, il sensore è compromesso e smette di funzionare.

Leggi anche: Guida all'acquisto dello smartphone

Prima di concludere il test, vengono effettuate le ultime due prove. Il burn test prevede di sottoporre il display ad una fiamma diretta. La resistenza al calore di un accendino per Honor 6X è notevole. Infatti i pixel si spengono dopo circa 12 secondi e si riaccendono non appena la temperatura si abbassa.

Cattura JPG

L'ultima prova è il bend test, che consiste nel piegare il dispositivo fino al punto di rottura. In questa prova, Honor 6X ne esce letteralmente distrutto con la struttura in metallo che non assicura la necessaria rigidità. Inoltre il pannello LCD non riesce a sopportare lo stress arrivando a rompersi.

Sebbene si tratti di una forzatura voluta, queste prove permettono di farsi un'idea di come si comporterà uno smartphone nel tempo. Può capitare a tutti di mettere per sbaglio il telefono nella stessa tasca dove sono presenti delle chiavi e a quanto pare, il risultato può essere disastroso.

Honor 6X Smartphone 4G LTE Honor 6X Smartphone 4G LTE