Android

Honor 6X, tanta qualità in un piccolo prezzo

Huawei ha da poco introdotto l'Honor 6X, uno smartphone di fascia media che rinnova la concorrenza nel settore. Già disponibile a circa 250 euro, questo nuovo smartphone offre schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS LCD.

honor6x 5 3

All'interno troviamo invece il processore HiSilicon Kirin 655 (otto core, 2,7 e 1,7 GHz). Due varianti per RAM e memoria di archiviazione: 32/3 GB, oppure 64/4 GB, con il prezzo indicato che si riferisce alla versione più piccola.

honor6x 3 1

Interessante la fotocamera con doppia ottica (12 + 2 MP), che finora si era vista su modelli più costosi come l'Honor 8 o il P9 di Huawei, nonché l'iPhone 7 Plus. Secondo l'azienda l'Honor 6X è "il primo" portare questa caratteristica nella sua fascia di prezzo. Chi ha avuto modo di provarlo in anteprima racconta di una qualità fotografica molto buona, anche se prevedibilmente non al pari con i modelli migliori.

honor6x 7

Come con gli altri modelli, anche questo smartphone sfrutta la doppia fotocamera per creare un leggere effetto bokeh, con il soggetto principale ben a fuoco e lo sfondo sfocato. Non è un risultato puramente ottico, come accade con le macchine fotografiche, ma un intervento software a partire dai dati dei due sensori. L'effetto finale è comunque più che gradevole.

honor6x 4 0 2

Il sensore per le impronte è posizionato dietro, sotto alla fotocamera. Quanto al software, è installato Android 6.1 personalizzato con l'interfaccia EMUI 4.1. L'ultima versione, EMUI 5.0, dovrebbe arrivare tra qualche tempo in forma di aggiornamento OTA insieme ad Android 7. La batteria è da 3.340 mAh, che dovrebbe garantire senza problemi oltre un giorno di autonomia secondo l'azienda.

Il nuovo Honor 6X è già in vendita su Amazon e vMall e altri, con un prezzo di listino pari a 249 euro.