Honor introduce Magic UI 6.0 basato su Android 12 e punta al raddoppio delle vendite

Honor annuncia l'imminente arrivo di Magic UI 6.0, interfaccia proprietaria basata su Android 12. E il CEO promette: "nel 2022 raddoppieremo le vendite".

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Honor ha presentato il nuovo Magic UI 6.0. Il brand cinese ha annunciato che sarà presto disponibile su tutti i dispositivi della serie HONOR 50. Magic UI 6.0 si basa sul sistema operativo Android 12. Recentemente l'azienda si è anche data un obiettivo estremamente ambizioso, annunciando di voler raddoppiare le vendite dei suoi smartphone e device.

L’interfaccia personalizzata sviluppata in completa autonomia da Honor introduce alcune interessanti novità, tra cui segnaliamo Efficient Smart Desktop e HONOR Share. Quanto c'è da aspettare? Non molto: Magic UI 6.0 sarà disponibile su Honor 50 a partire dal secondo trimestre del 2022 e, successivamente, durante il terzo trimestre, interesserà anche Honor 50 Lite.

La nuova versione dell'interfaccia personalizzata introduce due nuove funzioni:

  • Efficient Smart Desktop: consente agli utenti di personalizzare i loro display dimensionando i widget a piacimento e di accedere facilmente alle informazioni senza il bisogno di aprire le app. La feature consente anche di tenere aperte in background contemporaneamente più app di quanto fosse possibile in precedenza.
  • HONOR Share: l’interfaccia Magic UI 6.0 consente rapidi trasferimenti di file cross-system tra uno smartphone Honor e un PC che supporta Honor Computer Manager, dando agli utenti la possibilità di essere sempre aggiornati e connessi

Honor: «obiettivo raddoppiare le vendite»

Secondo un report pubblicato lo scorso mese da Counterpoint Research, nell’ultimo trimestre del 2021 Honor è stato il secondo più grande produttore di smartphone nel mercato cinese. «Stiamo vivendo una crescita incredibile, e i prodotti che abbiamo appena annunciato durante il MWC 2022 slanceranno ulteriormente il brand, consentendoci di raggiungere un’audience più ampia» ha commentato George Zhao, CEO di Honor Device.

Honor intende raddoppiare i volumi di vendita dei suoi smartphone. Per farlo continuerà a puntare sull'innovazione. Tra gli oltre 11.000 dipendenti, più del 55% fa parte della divisione Ricerca e Sviluppo. Oggi Honor può contare su 100 laboratori innovativi sparsi in tutto il mondo, apprendiamo da un comunicato inviato dall'azienda.

George Zhao si è detto sicuro che nel 2022 l'azienda otterrà un raddoppio nel volume annuo delle vendite globali. «Oggi, abbiamo più spazio per sviluppare la nostra strategia e per creare un brand globale», ha detto Zhao. «Per mantenere una crescita costante, che si contrapponga alle sfide dello scenario dell’industria, come la scarsa reperibilità dei chip, Honor continuerà a focalizzarsi sui mercati chiave internazionali, nei quali abbiamo costruito delle solide basi attraverso un’affermata fan base e una forte brand awarness».

L'Honor 50 5G è uno smartphone Android solido, ben costruito e dal look inconfondibile. Può essere tuo ad un prezzo semplicemente imbattibile, lo trovi in sconto su Amazon!