Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Honor Magic 2 con fotocamera a scomparsa sfida Oppo Find X

Honor Magic 2 – annunciato durante l’IFA di Berlino – si è mostrato in un video teaser ufficiale rivelandosi a tutto schermo. Infatti, lo smartphone sarà il primo della casa ad adottare un meccanismo a scomparsa per la fotocamera riprendendo ciò che è stato proposto da OPPO con il suo Find X.

Tale meccanismo permette di eliminare lo spazio occupato dal notch – che ospita i vari sensori e fotocamere – e di avere uno smartphone con un display a schermo interno che domina quasi il 100% della superficie. Il video con i suoi giochi di movimenti mostra a un certo punto la back cover, dove è possibile notare una dual camera posizionata in maniera verticale.

Balza agli occhi la mancanza di un sensore biometrico, che lascia presupporre dunque l’implementazione sotto il display. Se così fosse, ci troveremmo davanti a un pannello AMOLED, dato che sembra essere l’unica tecnologia compatibile con una simile soluzione.

Leggi anche: Honor Magic 2, smartphone a tutto schermo con fotocamera a scomparsa

Tra le altre cose, Honor Magic 2 arriverà con il Kirin 980 – il nuovo processore Huawei che sembra offrire prestazioni a livelo dell’A12 Bionic di Apple – e con un’innovativa batteria al grafene, che dovrebbe garantire una maggiore autonomia e una migliore dissipazione del calore. L’appuntamento è fissato al prossimo 31 ottobre quando Honor alzerà finalmente il sipario su Magic 2, uno smartphone interessante che si prepara a fronteggiare i top di gamma già presenti sul mercato.


Tom's Consiglia

Honor 9 Lite è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dotato di ben quattro fotocamere e 3 GB di RAM, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro.