HP Hurricane, tablet con webOS in cantiere

HP starebbe lavorando su un tablet con webOS in arrivo nel terzo trimestre. Al momento non sono note le specifiche tecniche, ma è quasi certo che l'hardware sarà basato su chip ARM.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hurricane è il nome in codice del tablet di HP basato su sistema operativo webOS. L'azienda, dopo aver acquisito Palm (HP acquisisce Palm per 1,2 miliardi di dollari) e accantonato l'HP Slate con Windows 7 (HP Slate cancellato? Windows 7 è il colpevole) avrebbe intenzione di presentare un tablet nel terzo trimestre.

HP, secondo questa voce di mercato, vuole mettere a frutto la sua nuova proprietà intellettuale, webOS. Il software sviluppato da Palm è un sistema operativo pensato per gli smartphone ma, analogamente ad Android, potrebbe trovare spazio non solo sui tablet, ma anche sui netbook.

Rimane da capire su quale piattaforma hardware sarà basato Hurricane. La scelta più probabile è quella ARM, dato che webOS è già compatibile. Addio quindi alla piattaforma Atom, scelta per l'HP Slate e ritenuta troppo avida di energia per il settore dei tablet. Nel terzo trimestre avremo sul mercato dispositivi per tutte tasche: iPad, soluzioni con Android, con Windows 7 e HP con webOS. A voi la scelta.