HTC 10 ha una fotocamera da 12 megapixel

L'HTC 10 si conferma uno smartphone da 5,1" con schermo ad alta risoluzione e processore Snapdragon 820. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, un valore relativamente basso che sarà sicuramente compensato da altre soluzioni per fare belle fotografie.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'HTC 10, il prossimo top di gamma della casa taiwanese, ha fatto un nuovo atto di presenza online. Questa volta tramite il benchmark GFXBench, che rivela ancora più specifiche rispetto a quanto era emerso nei giorni scorsi con AnTuTu. Probabilmente non resterà molto con cui sorprendere il pubblico il prossimo 12 aprile, data della presentazione ufficiale.

GFXBench conferma in buona parte le specifiche che erano già emerse nei gironi scorsi: schermo da 5,1 pollici con risoluzione 1440x2560, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione. I nuovi dati ci dicono inoltre che la fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel, mentre quella frontale è da 5 MP.

HTC 10 GFX bench

Sembra quindi, se i dati saranno confermati, che HTC abbia fatto una scelta simile a quella di Samsung, riducendo il numero di megapixel. Sicuramente l'azienda taiwanese ha aggiunto funzioni per garantire scatti di altissima qualità, anche perché sono stati loro stessi ad affermare che l'HTC 10 sarà un cameraphone esemplare, tra i migliori o persino il migliore in assoluto. Vediamo poi che l'HTC 10 include un contapassi, mentre sono assenti altimetro e barometro.   

Mettendo insieme queste ultime informazioni a quelle viste in precedenza è lecito (e prevedibile) suppore che l'HTC sarà un top di gamma ai massimi livelli per specifiche e design. Resta da vedere quale sarà il prezzo, e come riuscirà HTC a proporsi in alternativa a concorrenti quali Samsung, LG, Motorola/Lenovo, Xiaomi e altri.