Design

Recensione - Test dell'HTC 8S, un terminale che insieme all'8X compone l'offerta della casa taiwanese in ambito Windows Phone 8.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Design

Il design ricalca invece quello dell'8X, con layout full touch, bilanciere del volume e tasto della fotocamera nel bordo destro, tasto di accensione e jack audio nel bordo superiore. La parte inferiore della scocca si apre e nasconde il vano Micro SIM e Micro SD.

Clicca per ingrandire

La piattaforma hardware genera prestazioni, nella media, inferiori del 25% sul calcolo generale. Se consideriamo invece le pure prestazioni grafiche, la minor potenza del chip grafico è controbilanciata dalla risoluzione inferiore, risultando in questo caso in una differenza di prestazioni limitata. 8S è quindi meno potente di 8X, ma l'esperienza utente generale è comparabile. La differenza più importante è forse la RAM dimezzata, che rappresenta un maggior rischio di rallentamento durante un uso intensivo.

Clicca per ingrandire

Il modello d'uso e l'esperienza Windows Phone 8 continua ad essere molto simile sugli smartphone di tutte le fasce, e la scelta di un modello rispetto un altro è da ricercare in altri dettagli, tra cui lo schermo. Non tanto la dimensione in questo caso, quanto la risoluzione, oggettivamente superiore e in grado di offrire immagini più nitide e definite. Qui sotto potete vedere l'analisi al colorimetro, mentre la luminosità massima misura è di 439 cd/m2.

Clicca per ingrandire