HTC ChaCha, cellulare per la Facebook Generation

HTC ChaCha è disponibile in Italia a 299 euro. Si tratta di uno smartphone con tastiera QWERTY e sistema operativo Android Gingerbread 2.3.3. Integra il tasto Facebook per accessi e condivisioni immediate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo HTC ChaCha è disponibile in esclusiva TIM anche in Italia a 299 euro. Si tratta di uno smartphone espressamente sviluppato per la "Facebook Generation" - ovvero tutte quelle persone che non rinunciano mai a stare in contatto con i loro amici e a condividere musica, foto e video via social network.

HTC ChaCha

"Dotato dell'ultima versione Android Gingerbread 2.3.3, HTC ChaCha ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera QWERTY, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti in plastica dura, racchiusi da un case in metallo", sottolinea il comunicato ufficiale. "Leggero e sottile, HTC ChaCha vanta un video da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, alla cui base si trovano quattro tasti Touch – home, menu, back e cerca - che precedono i tasti di chiamata e la tastiera QWERTY".

HTC ChaCha - Clicca per ingrandire

HTC ChaCha integra due fotocamere: quella frontale VGA e una a colori da 5 megapixel con autofocus e flash LED. "Nel cuore del dispositivo è installato un processore Qualcomm da 800MHz, che garantisce elevate prestazioni. HTC ChaCha è inoltre dotato di 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria ROM, espandibile tramite scheda MicroSD", continua il documento.

###old726###old

La particolarità del ChaCha è comunque legata al tasto Facebook: posizionato sotto la tastiera QWERTY, consente di accedere ai servizi chiave del Social Network con un unico tocco. "Questo tasto è context-aware, si illumina lievemente quando c'è l'opportunità di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un'immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare check in in un luogo e tanto altro ancora", ricorda ancora il comunicato.