HTC Desire 500 a settembre in Italia: prezzo da definire

HTC Desire 500 è uno smartphone di fascia media completo e con tecnologia Beats Audio.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

HTC Desire 500 sarà disponibile anche in Italia a partire da settembre. Si tratta di uno smartphone UMTS/HSPA Android di fascia media, di cui però non si conosce ancora il prezzo di listino. Misura 131,8 x 66,9 x 9,9 mm per un peso di 123 grammi. Lo schermo è un LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel.

HTC Desire 500

A livello hardware si distingue per la presenza del Soc Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, 1 GB di memoria DDR2 e 4 GB di spazio di archiviazione - espandibili via slot SD. Non mancano due fotocamere da 8 Megapixel e 1,6 megapixel. Completano la dotazione i supporti NFC, Wi-Fi N, Bluetooth 4.0, DLNA, A-GPS, nonché i sensori di prossimità, luce ambientale e l'accelerometro. La batteria è da 1800 mAh.

HTC Desire 500 vanta anche alcuni dettagli a valore aggiunto come l'uso della tecnologia Beats Audio che migliora la qualità di ascolto audio e le funzioni proprietarie, HTC BlinkFeed e Video Highlights. BlinkFeed trasforma la schermata iniziale dello smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse: notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto. In pratica collega più di 10.000 articoli al giorno provenienti da alcuni dei più importanti media internazionali come AOL, ESPN, MTV, The Financial Times e Reuters.

###old2477###old

Video Highlights agevola nella condivisione dei contenuti "montando automaticamente i video e gli scatti dei propri eventi in un filmato da 30 secondi con la possibilità di associare sei diversi temi musicali". Gli effetti di transizione delle immagini sono sincronizzati con il ritmo di ogni tema per garantire un risultato di tipo professionale senza nessuna difficoltà, stando a quanto sostiene HTC.

HTC Desire 500 sarà disponibile in Lacquer Black e Glacier Blue.