HTC Dream debutta in Italia con TIM

TIM porta l'HTC Dream in Italia, il primo telefono con sistema operativo Android della storia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il primo Googlefonino della storia, l'HTC Dream, arriva in Italia con TIM.

In attesa dell'HTC Magic, Telecom Italia punta sul primo modello per stuzzicare l'utenza italiana e fidelizzarla ad Android.

Il cellulare è dotato di un ampio touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione HVGA (320x480) - con alcuni tasti sulla parte inferiore - e di una tastiera QWERTY a scorrimento posteriore. Come l'iPhone è presente un accelerometro - capace di orientare l'immagine a schermo - il GPS, e la compatibilità con le reti EDGE/UMTS e WiFi.

Tra le altre caratteristiche del prodotto troviamo una fotocamera da 3.2 megapixel, il processore Qualcomm MSM7201A con frequenza di 528 MHz, 192 MB di RAM e ROM di 256 MB, con la possibilità di inserire una scheda MicroSD. Non manca il supporto Bluetooth v2.0+EDR. Il telefono pesa 158 grammi e integra una batteria al litio da 1150 MAh. Manca un jack audio da 3.5 mm, sostituito dall'interfaccia proprietaria ExtUSB.

HTC Dream sarà disponibile per gli utenti abbonati e prepagati a un prezzo da 0 a 199 euro a seconda dell'offerta Tutto Compreso scelta (che comprende fino a 1 GB di traffico dati al mese).

Inoltre, i clienti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino al prezzo di 429 euro abbinando la carta servizi "Maxxi Dream10" dedicata alla navigazione, che permette di avere 50 MB di traffico dati al giorno, con una spesa di 10 euro al mese. Questa offerta è in promozione gratuita per un mese per chi acquista Maxxi Dream10 entro il 30 aprile.