HTC Eternity, schermo da 4,7 pollici e WP7

Secondo le ultime indiscrezioni Eternity è il nome del nuovo Windows Phone di HTC. Fra le principali caratteristiche un ampio schermo da 4,7 pollici, un processore da 1,5 GHz e due fotocamere, per sfruttare anche la videochiamata con il nuovo aggiornamento Mango, disponibile a partire da questo autunno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

HTC Eternity potrebbe essere il nome del nuovo Windows Phone prodotto dall'azienda di Taiwan. Le prime caratteristiche, rivelate dal sito tedesco HTC Inside, sembrano di tutto rispetto, a partire dalle generosi dimensioni del display.

Eternity, il nuovo Windows Phone di HTC - Immagine: HTCInside

Lo schermo touch è infatti un Super LCD WVGA grande ben 4,7 pollici, ma non è il solo fiore all'occhiello di questo nuovo smartphone. Il cuore è un processore single core da 1,5 GHz, mentre il reparto fotografico sarà curato da due obbiettivi.

Quello posteriore è da 8 megapixel, è completo di autofocus e doppio flash LED e consente di registrare video a una risoluzione HD di 720p, mentre quello anteriore è da 1,3 megapixel, e permette di effettuare le tanto attese videochiamate.

Ovviamente prima di poter sfruttare la fotocamera frontale per la comunicazione sarà necessario aspettare l'aggiornamento a Mango, la nuova evoluzione del sistema operativo mobile di Microsoft in arrivo questo autunno.

La panoramica sul nuovo HTC Eternity continua con una memoria da 16 GB, una batteria da 1650 mAh, il sensore GPS, il supporto alla tecnologia DLNA e alla connettività WiFi e Bluetooth. Le uniche perplessità sono sull'uso di un processore single-core e sulla risoluzione dello schermo, ma le specifiche trapelate potrebbero essere differenti da quelle definitive.

Le specifiche tecniche del nuovo HTC Eternity - Immagine: HTCInside - Clicca per ingrandire

Nel frattempo Microsoft ha cominciato a fornire agli sviluppatori l'accesso a Mango, il nuovo aggiornamento di Windows Phone. La build usata è ancora una beta, comunica l'azienda, quindi è probabile che manchino alcune funzioni che saranno invece disponibili nella versione finale.

Infine, un'ultima curiosità. Secondo le ultime indiscrezioni il nome del successore di Mango potrebbe essere abbastanza simile, e altrettanto esotico. Alcune fonti vicine all'azienda di Redmond sostengono che il nuovo aggiornamento del sistema operativo si chiamerà "Tango". Pronti a ballare?