HTC EVO 4G, uno smartphone pieno di difetti

Il decantato HTC EVO 4G sembra essere afflitto da un buon numero di difetti. Potrebbe trattarsi di problemi di produzione, ma complessivamente sembrano un po' troppi. L'elenco è lungo e comprende: schermo, touch-screen, porta USB e longevità della batteria.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'HTC EVO 4G che tanto aveva eccitato gli animi oltreoceano si sta dimostrando un disastro. Forum di appassionati e siti specializzati parlano di un numero spropositato di difetti. Si parte dalla batteria che non sembra essere in grado di supportare adeguatamente la 4G: in poche ore si rimane a terra.

HTC EVO 4G

Un discreto numero di clienti pare aver riscontrato poi problemi di ricarica attraverso la porta USB: il connettore sembra essere integrato nella motherboard in maniera poco solida. Il voluminoso schermo da 4,3 pollici sembrerebbe avere problemi di tenuta. La prima infornata di prodotti lamentava infiltrazioni di polvere.

Ultima ma non da meno la risposta del touch-screen capacitivo, stranamente in difficoltà quando il cellulare è messo in piano su una qualsiasi superficie e non tenuto in mano.