HTC Salsa e ChaCha, i Facebook Phone

HTC ha presentato Flyer, un tablet da 7 pollici basato su Android. L'azienda ha anche tolto i veli agli smartphone HTC Incredible S, Desire S e Wildfire S. Sull'onda dei social network ecco HTC Salsa e ChaCha, con tasto Facebook dedicato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC Salsa e ChaCha, i Facebook Phone

HTC ha presentato Salsa e ChaCha, due smartphone pensati per gli appassionati del mondo social. I due terminali combinano l'interfaccia Sense con la connettività a Facebook. HTC ChaCha e Salsa hanno un tasto dedicato a Facebook, che consente di accedere alle funzioni chiave del social network, integrate nell'interfaccia Sense. Il ChaCha una tastiera fisica, mentre il Salsa si controlla solo tramite il tocco. Per entrambi HTC ha scelto Android 2.4

Sotto il profilo hardware, HTC ChaCha è dotato di un SoC da 600 MHz, 512 MB di RAM e 512 MB di ROM. Le dimensioni del terminale sono pari a 114,4 x 64,6 x 10,7 millimetri, per un peso di 120 grammi con batteria. Lo schermo è da 2,6 pollici, sensibile al tocco e con risoluzione di 480 x 320 pixel. Il telefono è dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e LED flash e una fotocamera frontale VGA. 

HTC ChaCha e Salsa

Oltre all'antenna GPS integrata, abbiamo i sensori di spostamento, di prossimità, di luce ambientale e la bussola digitale. Il telefono supporta il 3G, il Wi-Fi n, il Bluetooth 3.0 con FTP/OPP per il trasferimento dei file e A2DP per le cuffie wireless. Non mancano una porta micro-USB, un jack da 3,5 millimetri per le cuffie e uno slot per microSD. La batteria dell'HTC ChaCha è da 1250 mAh.

Per quanto riguarda il Salsa abbiamo una configurazione hardware simile, salvo lo schermo che è da 3,4 pollici (480 x 320 pixel). La batteria dell'HTC Salsa è da 1520 mAh. I due terminali saranno disponibili in tutto il mondo dal secondo trimestre 2011.

###old726###old