HTC Flyer

Le novità e i prodotti più entusiasmanti del MWC 2011

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTC Flyer

HTC ha coinvolto tutti in un evento molto esclusivo, dove ha presentato ben 6 dispositivi, tra cui il suo primo Tablet.

Non è la sola ad aver presentato un Tablet Android, ma a differenza di tutti gli altri prodotti, che si somigliano molto, il Flyer ha caratteri distintivi che lo fanno emergere. A questo indirizzo troverete tutte le specifiche tecniche: HTC Flyer da 7 pollici e arrivano i Facebook Phone.

I fattori differenzianti sono prima di tutto un'interfaccia Sense personalizzata, mentre gli altri prodotti sono dotati dell'interfaccia Honeycomb classica. La portabilità del Flyer rende molto sensata questa ottimizzazione, poiché velocizza l'uso delle applicazioni principali. La seconda e maggiore novità è il touchscreen che offre un duplice approccio d'uso. Da una parte quello classico con il tocco dei polpastrelli, dall'altra un pennino che permette di prendere appunti e accedere a un sistema d'interazione più libero.

L'integrazione con vari servizi, prima di tutto Evernote, rende il Flyer un compagno ideale per studenti e professionisti, senza però lasciare a bocca asciutta gli amanti del multimedia.

Anche la partnership con OnLive apre una porta verso il mondo videoludico. Pensare di poter giocare sul Tablet a giochi molti impegnativi, o usare il tablet come strumento per portare i videogiochi su un televisore, o ancora trasformare il tablet in una periferica di controllo, sono prospettive molto interessanti, anche se l'effettiva usabilità è ancora da verificare.

Daniele De Grandis, Country Manager per l'Italia, ci ha confermato che HTC segue continuamente i cambiamenti e s'impegna per soddisfare le necessità degli utenti, costruendo i suoi dispositivi attorno ai desideri degli utilizzatori. Queste parole sono confermate dall'evoluzione dell'interfaccia Sense e dall'integrazione dei servizi più usati.

###old725###old