HTC Hero rifà il trucco ad Android

L'HTC offre una nuova interfaccia per Android, e supporto alla tecnologia Flash.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HTC ha presentato un nuovo smartphone con sistema operativo Android, HTC Hero, il primo smartphone a offrire supporto nativo per la tecnologia Flash e, soprattutto, un'interfaccia Android personalizzabile, sotto il nome di Sense.

Il telefono ha uno schermo tattile da 3,2" (HVGA), processore Qualcomm da 528 MHz, e può ospitare schede di memoria MicroSD. Non mancano A-GPS, bussola, accelerometro, presa per cuffie, fotocamera da 5 Mpixel con autofocus, Wifi, connettività HSPA.

Clicca per ingrandire.

L'interfaccia, Sense, può essere personalizzata dall'utente grazie all'integrazione di numerosi widget, che ne rendono l'uso più comodo e pratico. Grazie alla tecnologia Flash ActionScript 2.0, è possibile fruire di audio e video online con facilità, migliorati anche dai codec Sorenson e On2 VP6.

Selezionando un contatto, poi, potrete visualizzare tutte le interazioni che avete avuto: non solo chiamate ed SMS, ma anche scambi su Twitter, Facebook, YouTube e così via. Come il Palm Pre, infatti, l'HTC Hero promette una totale integrazione tra dati locali e social network.  

Potete vedere un'anteprima di questo prodotto all'indirizzo www.adobe.com/go/htchero. L'HTC Hero sarà disponibile in Europa dal mese prossimo.

News correlate

Gli smartphone tirano, i telefonini in calo

HTC Magic in Italia, androidi all'attacco

Acer arriva per prima con i netbook Android