HTC, il primo smartwatch è in arrivo a febbraio?

Secondo @evleaks l'HTC One watch, il primo smartwatch dell'azienda taiwanese atteso da ormai quasi due anni, potrebbe esordire il prossimo febbraio. Non sono noti al momento dettagli tecnici, ma alcune fonti a settembre scorso hanno parlato di display circolare da 360 x 360 pixel e Android Wear.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Di uno smartwatch targato HTC si iniziò a parlare ormai quasi due anni fa, quando in pratica tutti i brand che contano avevano iniziato a sviluppare qualcosa di questo tipo.

In questo lasso di tempo però tutti hanno fatto in tempo a lanciare due o anche tre generazioni di smartwatch declinate in diverse famiglie e modelli, con Android o altri sistemi operativi e persino Apple ha fatto in tempo a far esordire il suo primo dispositivo di questo tipo, ma dello smartwatch HTC nessuna traccia.

L'unica notizia sicura in merito è l'ammissione da parte della stessa azienda di aver cancellato l'originario progetto del 2014 perché non in grado di spiccare rispetto ai competitor, ma nulla è stato detto in merito all'avvio di un altro eventuale progetto.

@evleaks JPG

Ora però a riaprire il valzer delle ipotesi ci ha pensato il noto leaker @evleaks che come sempre, dal suo profilo Twitter, ha fatto sapere che HTC potrebbe finalmente far esordire il proprio smartwatch, che lui chiama One watch, a febbraio dell'anno prossimo.

@evleaks per il momento non ha fornito ulteriori dettagli sul dispositivo, mostrandone ad esempio qualche immagine o elencandone qualche specifica tecnica, per cui nonostante manchino appena due mesi circa a febbraio, di questo fantomatico smartwatch non ne sappiamo nulla.

In realtà a settembre scorso era circolata qualche voce di corridoio sul fatto che l'orologio avrebbe dovuto avere un display circolare da 360 x 360 pixel e Android Wear a bordo come sistema operativo, ma non siamo in grado di dire se le due indiscrezioni sono connesse tra loro oppure no, per cui non resta che attendere notizie più circostanziate.