Android

HTC: in arrivo uno smartphone con Snapdragon 710 e 6 GB di RAM?

Un misterioso smartphone HTC è stato avvistato sulla celebre piattaforma di benchmark, Geekbench. Il dispositivo in questione, con nome in codice 2Q7A100, presenta caratteristiche tecniche di media/alta fascia e potrebbe rappresentare ipoteticamente il rilancio dell’azienda taiwanese sul mercato smartphone.

Abbiamo parlato in uno dei nostri precedenti articoli della situazione finanziaria non proprio rosea del marchio taiwanese, con un calo non indifferente del 53% dei fatturati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. HTC sembra intenzionata a non lasciarsi abbattere dai risultati non incoraggianti e ha deciso, stando alle ultime indiscrezioni, di rilanciare con un nuovo device dalla scheda tecnica più che interessante.

Secondo Geekbench, il misterioso smartphone di HTC proporrà un processore Qualcomm Snapdragon 710 – secondo solo a Snapdragon 855 prima del recente lancio di Snapdragon 730 – coadiuvato da ben 6 GB di RAM. Non solo, la scheda tecnica apparsa sulla celebre piattaforma presenta anche il sistema operativo del dispositivo che, salvo stravolgimenti, dovrebbe essere Android 9 Pie.

Non sono elencate altre caratteristiche dello smartphone, ma è evidente che quanto riportato coincida con quelle che sono le intenzioni rese note da HTC in tempi non sospetti: esclusiva commercializzazione di dispositivi di fascia media ed alta, possibilmente entro il 2019. Ancora non sappiamo se lo smartphone, ad oggi avvolto nel mistero, andrà a rimpolpare la serie Desire o la U.

Durante questo mese, inoltre, stando a quanto riportato recentemente, HTC assicurerà ai propri smartphone di punta (HTC U11, U11 Plus e U12 Plus) l’aggiornamento del software ad Android 9 Pie. Per quanto riguarda la nuova probabile creatura del colosso taiwanese, non resta che attendere ulteriori conferme in grado di donare veridicità a questa anticipazione.

HTC U11 è disponibile su Amazon con quasi 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.