Android

HTC introdurrà la pubblicità su BlinkFeed

Nelle ultime ore HTC ha annunciato l'inserimento di annunci pubblicitari all'interno di BlinkFeed, aggregatore di notizie sviluppato dalla compagnia taiwanese e implementato sui dispositivi da essa prodotti, incluso il nuovo top di gamma HTC One M9. Blinkfeed è integrato nella schermata Home e ciò lo rende certamente il luogo più adatto all'aggiunta di inserzioni promozionali, anche se gli utenti non saranno sicuramente così entusiasti dei cambiamenti apportati da HTC.

htc blinkfeed

Secondo quanto dichiarato da HTC, le modifiche apportate a BlinkFeed saranno inizialmente limitate agli utenti degli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Taiwan e Cina.

Le inserzioni, proposte agli utenti come una qualsiasi notizia presente su BlinkFeed, saranno sponsorizzate da compagnie del calibro di Yahoo, Twitter, Appia e la stessa HTC, in modo da promuovere le proprie applicazioni. HTC fornirà inoltre la possibilità di rinunciare alla visualizzazione di questi annunci, anche se le modalità non sono ancora ben chiare.

Poiché questa iniziativa è ancora in fase di testing, non vi è alcuna certezza riguardante un possibile arrivo delle pubblicità all'interno di BlinkFeed anche sui terminali HTC italiani.

HTC sta cercando di risollevare le proprie finanze, anche se questo tipo di azioni non è mai ben visto dagli utenti e potrebbe portare alla reazione opposta rispetto a quella auspicata dalla compagnia taiwanese. Staremo a vedere.

HTC One M9 Smartphone, 32 GB, Grigio HTC One M9 Smartphone, 32 GB, Grigio
HTC One M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento HTC One M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento
HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio