HTC lavora sugli smartphone 3D, senza occhialini

HTC ha intenzione di portare sul mercato degli smartphone capaci di offrire la visione in stereoscopia 3D dei contenuti. Il sistema operativo dovrebbe rimanere Android. Il debutto previsto per la fine del 2011.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

HTC presenterà smartphone Android con schermo 3D entro la fine del 2011. Dopo essersi affermata nel panorama dei terminali basati sul sistema operativo mobile di Google, HTC scommette su quello che potrebbe essere il trend del futuro anche nel settore mobile: il 3D.

Il prossimo anno sbarcherà sul mercato il Nintendo 3DS (Nintendo 3DS e il ritorno di tanti classici), una console portatile che per la prima volta consentirà di giocare in visione stereoscopica 3D senza occhialini. È molto probabile che gli smartphone di casa HTC si baseranno sulla stessa tecnologia - parallax barrier - usata da Nintendo per lo schermo del 3DS. Al momento sembra l'unica commercialmente sostenibile, anche se non escludiamo sorprese.

La gente odia gli occhialini. Perché? Ecco perché

Ne sapremo di più probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona (14 / 17 febbraio), evento nel quale HTC dovrebbe mostrare i terminali.