HTC M7 da 5 pollici con quad-core e fotocamera da 13 Mpx

HTC sarebbe al lavoro sull'M7, un dispositivo Android con schermo da 5 pollici e risoluzione Full HD. Questo smartphone dovrebbe arrivare anche in Europa, a differenza del J Butterfly, da cui erediterebbe la maggior parte delle caratteristiche.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

HTC M7 potrebbe essere il nome della versione europea del J Butterfly e del Droid DNA, due top di gamma Android da 5 pollici dell'azienda taiwanese che non arriveranno nel Vecchio Continente.

Si tratta di un "phablet", ossia un prodotto con schermo più grande rispetto agli smartphone ma più piccolo rispetto a quelli dei tablet. Anche in questo caso dovremmo avere un processore quad core Qualcomm APQ8064 (Krait) con GPU Adreno 320. La RAM dovrebbe essere di almeno di 2 GB, mentre non ci sono dettagli sulla quantità di spazio d'archiviazione interno.

HTC J Butterfly - Clicca per ingrandire

Lo schermo dovrebbe conservare la risoluzione Full HD, offrendo così 441 pixel per pollice (PPI). La fotocamera posteriore sarebbe da 13 megapixel, e sostanzialmente si tratterebbe dell'unica novità rispeto J Butterfly che ne ha una da 8 megapixel. Infine, il telaio dovrebbe essere un unibody in alluminio, come molti top di gamma.

Fotocamera del J Butterfly - Clicca per ingrandire

Il punto debole dei due HTC già in commercio è la batteria, da 2020 mAh. Crediamo sia lecito aspettarsi un modello più capiente nell'M7, visto che quella del J Butterfly è sotto la media dei prodotti simili: il Galaxy Note II ne ha una da 3100 mAh e l'Optimus Vu II di LG ne ha una da 2150 mAh.

###old1885###old

L'M7 dovrebbe debuttare sul mercato europeo all'inizio di aprile, cancellando il vuoto creato nella gamma di HTC dovuto dall'assenza del J Butterfly. Questo smartphone dovrebbe inoltre rappresentare la principale arma dell'azienda contro i top di gamma in arrivo nei prossimi mesi, come un probabile Galaxy S IV di Samsung e un misterioso Sony Xperia che non avrebbe nulla da invidiare alle soluzioni della concorrenza.