Android

HTC M9 in foto come in negozio: nero satinato è davvero cattivo

Il nuovo HTC M9 è stato svelato in ogni dettaglio dalle testate Mobile Geeks e Phandroid. Le immagini e le note tecniche non lasciano più nulla all'immaginazione; l'appuntamento del 1 marzo durante il Mobile Word Congress di Barcellona servirà più che altro per tastare con mano la novità. Per altro le due colorazioni (nero e argento/oro) grazie alla satinatura lo rendono di grande impatto.

HTC M9

HTC M9

Anche il prezzo ormai è quasi una certezza: l'ultimo leak proveniente dalla Germania sembrerebbe confermare i 749 euro per il modello da 32 GB. Non è ancora chiaro se sarà disponibile anche una versione da 16 GB.

HTC M9 fronte

HTC M9 fronte

Lo schermo è un classico 5 pollici con risoluzione da 1080p (Full HD). Il SoC è l'atteso Snapdragon 810 con processore octa-core a 2 GHz, mentre per la RAM si parla di 3 GB e lo spazio di archiviazione dovrebbe essere di 32 GB espandibile via microSD (fino a 128 GB).

HTC M9 retro

Confermata la fotocamera da 20,7 megapixel con ottica leggermente protrusa rispetto allo chassis, autofocus e tecnologia BSI. La fotocamera frontale è da 4 megapixel – già impiegata su HTC Desire 826. Non mancano i supporti Wi-Fi, Bluetooth 4.1, LTE 300 Mbps, NFC e GPS.

HTC M9 scatti

HTC M9 scatti

Da rilevare lo spessore di 9,61 mm, che appare leggermente superiore rispetto al modello precedente ma grazie al design curvo quasi non se ne ha percezione. Il peso scende (seppur di poco) a 157,5 grammi. La batteria è da 2900 mAh.

La componente audio dovrebbe essere stata migliorata grazie alla presenza di tre microfoni e un altoparlante posizionato centralmente. Presente anche la tecnologia Dolby Surround. Il tasto di accensione è posto lateralmente come nei concorrenti.

Il sistema operativo di riferimento è Android 5.0 Lollipop.