HTC One A9 si mostra in foto, tasto home e bordi… in eccesso!

Dopo aver scoperto che HTC One A9 non avrà specifiche da top di gamma, ma piuttosto si posizionerà come un dispositivo di fascia media, sono apparse anche delle foto che lo ritraggono dal vivo: tasto home e bordi piuttosto ampi saltano subito all'occhio.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Di HTC One A9 sappiamo tutto o quasi, mancavano giusto delle fotografie che lo ritraessero dal vivo che, puntualmente, sono arrivate. Ma purtroppo non siamo di fronte a un design da far girare la testa e nemmeno troppo innovativo: il terminale nella foto presenta una scocca bianca, probabilmente s'intravede dell'alluminio sui lati, un tasto home sotto al display e dei bordi piuttosto larghi.

Siamo abituati a vedere smartphone che ormai combattono sul millimetro o il mezzo millimetro in meno intorno al display, ma HTC pare  voler andare controcorrente con dei bordi abbastanza voluminosi sia ai lati che sopra e sotto allo schermo. C'è poi il tasto home che sicuramente farà spazio al sensore d'impronte digitali e che rappresenta una novità assoluta per i dettami stilistici a cui HTC ci aveva abituati. Tuttavia, nel panorama Android è una soluzione usata e abusata da diversi produttori e che molto spesso non è apprezzata dagli utenti.

htc one a9 blanc 640x783

Si tratta di scelte di design discutibili che vanno contro l'attuale trend del mercato (cornici sempre più sottili e frontale epurato da ogni tasto fisico), che suonano come una nota stonata se pensiamo che One A9 rappresenta il nuovo corso di HTC, in attesa di un vero top di gamma. È certamente presto per giudicare le scelte stilistiche della casa taiwanese, bisognerà attendere foto migliori e qualche hands-on per avere un'idea più precisa dello smartphone.

Sotto One A9 troveremo uno Snapdragon 617, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile, insieme a un display AMOLED Full HD da 5 pollici.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo corso stilistico di HTC?