HTC One con 3 Italia a partire da 29 euro al mese

Tre Italia ha aggiunto al proprio catalogo l'HTC One, smartphone Android di ultima generazione che si è rivelato un ottimo prodotto durante i nostri test. L'abbonamento include, oltre al telefono, chiamate, SMS e traffico dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il recente HTC One si può comprare con Tre Italia a partire da 29 euro al mese, a cui aggiungere la tassa di concessione, per un totale di circa 34 euro per trenta mesi. Si tratta della popolare tariffa Top 400, disponibile in due formule: il finanziamento tramite una società terza (Compass) o l'acquisto a rate.

Nel primo caso abbiamo un costo totale pari a 1081 euro divisi in due anni e mezzo, che includono anche la rata finale di 61 euro. Con l'acquisto a rate bisogna invece versare 60 euro di anticipo, che saranno poi restituiti in forma di sconti sulla bolletta. Quest'ultima scelta quindi costa meno: 1020 euro. Sono le stesse condizioni dell'iPhone 5 da 16 GB e di altri moderni smartphone.

La tariffa offre 400 minuti di chiamate, 100 messaggi e 2 gigabyte di traffico dati ogni mese. Soglie sufficienti per la maggior parte dei consumatori, ma chi vuole di più potrà eventualmente optare per la Top 800 o la Top 1600. In entrambi i casi aumentano i minuti di conversazione a disposizione e gli SMS, mentre il traffico disponibile resta sempre lo stesso.

Quanto viene costare il solo telefono scegliendo un abbonamento come questo? Fare i calcoli può essere difficile, ma prendendo a esempio il piano Top800 con la sola SIM ci si può fare un'idea: in trenta mesi costerebbe 450 euro, considerando l'attuale promozione e la tassa governativa. Rispetto alla Top400 con telefono incluso (1081 euro), possiamo dire che l'HTC One con Tre costa grossomodo 630 euro.

Le altre due tariffe costano rispettivamente 39 e 44 euro al mese, con la tassa di concessione inclusa nel prezzo. Anche in questo caso, sono disponibili il finanziamento e l'acquisto a rate direttamente tramite Tre Italia.

Ricordiamo infine che l'HTC One è uno degli smartphone Android più recenti e anche uno dei migliori attualmente in circolazione. Vi rimandiamo alla recensione completa per i dettagli, e ci limitiamo a ricordare che i nostri test hanno fatto emergere un telefono ricco di pregi e con pochi difetti, uno dei quali è il prezzo non certo accessibile.