Tom's Hardware Italia
Android

HTC One in vendita, Android 4.0 da 350 a 700 euro

I nuovi smartphone della famiglia HTC One stanno per arrivare nei negozi. Tre i modelli presentati fino a oggi, in altrettante fasce di prezzo e potenza. Per gli appassionati due modelli da sei e settecento euro, ma ce n'è anche uno da 350.

HTC ha fatto sapere che i nuovi smartphone della famiglia One saranno disponibili dalla settimana prossima anche in Italia. Presentati al Mobile World Congress di Barcellona circa un mese fa questi telefoni marcano l’accelerazione dell’azienda taiwanese nel mondo Android. Un solo nome a indicare la nuova gamma di prodotti, con l’ultima versione di Android, la nuova interfacia HTC Sense e servizi aggiuntivi.

Il modello di punta è l’HTC One X, uno smartphone da 4,7 pollici (1280×720), con Gorilla Glass, Tegra 3, 32 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, scocca unibody e fotocamera da 8 MP (tempo di scatto 0,7 sec). Insomma, un vero e proprio mostro che potrete comprare per 699 euro.

Abbiamo poi l’HTC One S, uno smartphone meno esagerato, ma di certo non modesto. C’è infatti uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici (960×540), chip Snapdragon da 1,5 GHz, 16 GB per l’archiviazione, fotocamera da 8 MP e scocca unibody in alluminio. In questo caso il prezzo ufficiale al pubblico sarà di 599 euro.

C’è infine l’HTC One V, più piccolo degli altri in tutto. Abbiamo infatti uno schermo da 3,7 pollici (480×800), Snapdragon S1 da 1 GHz, 4 GB di spazio interno e fotocamera da 5 MP. Costerà 349 euro.

###old1424###old

I prezzi non sono proprio popolari, ma dopotutto stiamo parlando di smartphone di ultima generazione appena usciti, e osiamo sperare che nei prossimi mesi la situazione sarà un po’ più vantaggiosa.

###old1423###old

Se a qualcuno serve come consolazione, chi comprerà questi telefoni avrà per due anni 25 GB di spazio su Dropbox. Difficile quantificarne il prezzo, ma potremmo dire che è pari 50 dollari l’anno, la metà di quanto costa l’abbonamento da 100 GB. Possiamo considerarlo come uno sconto di 100 euro sul costo del telefono?