HTC One M9: l'ultimo leak con tutti i dettagli tecnici

HTC One M9 sarà presentato ufficialmente il primo marzo ma upleaks ha svelato tutti i dettagli tecnici fondamentali.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'HTC One M9 è in dirittura d'arrivo e quindi non deve stupire che il sito upleaks sia probabilmente riuscito a mettere le mani sulle caratteristiche tecniche definitive. Il nuovo smartphone HTC, che sarà presentato il primo marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona, pare affidarsi a uno schermo Full HD da 5 pollici

HTC One M9 in avvicinamento

Il SoC di riferimento come tutti ormai ben sanno è l'atteso Qualcomm Snapdragon 810 (MSM8994) con 4 core ARM Cortex A57 a 2.0GHz e 4 core ARM Cortex A53 a 1.5GHz. Sul fronte RAM si parla di 3 GB di DDR4; mentre lo spazio di archiviazione dovrebbe essere di 32 GB oppure 64 GB a seconda delle versioni. 

Confermato il supporto alla Carrier Aggregation quindi compatibilità con VoLTE e LTE di Classe 6 (fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload). La fotocamera principale sarà un modello da 20,7 Megapixel con Dual LED Flash; la secondaria invece una 4 Megapixel.

Fra gli altri dettagli bisogna ricordare la tecnologia BoomSound, il supporto Bluetooth 4.1, Wi-Fi N e uno slot MicroSD. Notevole (per HTC) la batteria in dotazione: si tratta di una 2840 mAh. Il sistema operativo di riferimento è Android 5.0.2 con  Sense 7.0.

HTC M8
TC One M8 Smartphone, 16 GB, Gun Metal Grey TC One M8 Smartphone, 16 GB, Gun Metal Grey

Fra gli accessori disponibili fin dalla prima ora bisogna annoverare la custodia HTC DotView 2 in più cromie, più cover (trasparente, waterproof, con supporto), gli auricolari normali e quelli resistenti all'acqua e infine l'altoparlante HTC BoomBass con supporto WiFi supporto.